Suigeneris Gallery: web – copy – social – foto – logo
Sui Generis, tradotto letteralmente “di un genere suo proprio”, viene utilizzato per definire qualcosa che si distingue per le sue caratteristiche singolari.
Suigeneris Gallery nasce con un concept green basato sul recupero e il riutilizzo degli oggetti del nostro passato. È una galleria unica, ricca di elementi riscoperti e recuperati a cui dare una seconda vita.
Per Suigeneris Gallery abbiamo creato il logo aziendale.
Prima di ogni realizzazione, effettuiamo un colloquio con il cliente per definire lo stile dell’azienda, i colori da utilizzare e il messaggio che si vuole trasmettere.
Il concept dell’azienda è il recupero e il riutilizzo di oggetti del passato. Per questo motivo è stato scelto di introdurre all’interno del logo, una lampada stilizzata, ispirata alla famosa Poldina.
Infine, per rimandare alla mission green del riciclo, abbiamo scelto un colore verde salvia.
Il logo è stato realizzato con il programma professionale di grafica Adobe Illustrator ed esportato poi in formato vettoriale.
Dopo la realizzazione del logo, ci siamo occupati della creazione dell’e -commerce.
Il risultato è un sito web intuitivo, dinamico e responsive.
Lo stile e i colori rispecchiano l’immagine aziendale, in quanto sviluppiamo siti web personalizzati ad hoc sulla base della volontà del cliente.
Per Suigeneris effettuiamo shooting fotografici finalizzati a creare il materiale necessario alla pubblicazione sull’e-commerce e sulle pagine social Facebook e Instagram. Le immagini vengono, in seguito, post-prodotte con il programma professionale Adobe Photoshop.
Per quanto riguarda le pagine social, ci siamo occupati della stesura di un piano editoriale volto alla presentazione dei prodotti in vendita, con la pubblicazione di due post a settimana e la creazione dello shop di meta, con collegamento alle pagine prodotto dell’e-commerce. Successivamente, abbiamo elaborato un calendario editoriale per pianificare le pubblicazioni, creando post e caroselli mirati a suscitare curiosità e interesse negli utenti.
Infine, una fase essenziale del lavoro consiste nel monitorare la crescita organica della pagina e le interazioni degli utenti.